·~· Pergamena Informative ·~·

La Mappa di Extremelot

Aggiornamento al 4 giugno 2007

Le locazioni della Mappa sono in continua evoluzione con lo sviluppo delle quest.

Chiunque noti degli errori nell'indicazione delle locazioni è pregato di segnalarlo con un postalot ad Edi




 

Quattro sono le locazioni principali di Extremelot:

GL = Granducato di Lot // TE = Terre Esterne // NE = Nuove Terre // VC = Vecchia Cittadella

Il codice della locazione è stato anteposto per individuare immediatamente ove si collochi il luogo evidenziato. I luoghi posti in neretto sono gli stessi che ritrovate consultando la "Lista dei Presenti", tranne eccezioni che sono state poste fra parentesi, ma ovviamente fa fede il percorso evidenziato. Ove è posto "Bacheca", significa che vi è il bollettino della relativa Corporazione specificata. Ove è posto "via di transito", significa che non vi sono chat di gioco. Ove è posto "Riservata", significa che la chat di gioco è accessibile solo ai personaggi specificati.

Di seguito notizie ulteriori su: -  Le Terre dei Clan - Le vie delle Case  - I cieli di Extremelot -

Segnalo, inoltre:

Sul sito dell'Osservatore http://www.osservatorelot.org/mappe/mappe_home.htm

Sul sito del cartografo Jigoro: http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/ricerca.htm  

Notizie sulla Cartografia Lottiana:  http://jigoro.altervista.org/ExtremelotGrafia/index.htm

Notizie sulla distanze del continente Lottiano:  http://jigoro.altervista.org/ExtremelotGrafia/distanze.htm
 

 

 


GL - Abbazia dei Chierici: [Bacheca dell'Ordine dei Chierici di Lot] (Tempio di Themis - Nord)

 

GL - Accademia di Lot:  [via di transito] (Tempio di Themis - Ovest - Entra)

 

GL - Accademia delle Razze:  [Bacheca dell'Accademia delle Razze] (Tempio di Themis - Ovest - Entra - Razze)

http://www.osservatorelot.org/mappe/acc_plan_gen.htm

http://www.osservatorelot.org/mappe/acc_razze_pianoterra.htm

http://www.osservatorelot.org/mappe/acc_razze_vistaaerea.htm

http://www.osservatorelot.org/mappe/acc_razze_prospettiesezioni.htm

 

GL - Accademia dei Ruoli:  [Bacheca dell'Accademia dei Ruoli] (Tempio di Themis - Ovest - Entra - Prosegui - Ruoli)

http://www.osservatorelot.org/mappe/acc_plan_gen.htm

http://www.osservatorelot.org/mappe/acc_ruoli_pianoprimo.htm

http://www.osservatorelot.org/mappe/acc_ruoli_pianosecondo.htm

http://www.osservatorelot.org/mappe/acc_ruoli_pianoterra.htm

 

 

NT -  Accampamento dei Barbari [Bacheca dell'Orda dei Barbari] (Nuove Terre - Minas Erik - Nord - Nord - Nord - Nord - Nord - Est) L'accesso all'accampamento è consentito solo ai Barbari

http://barbarilot.altervista.org/accampamento2.html

http://img206.imageshack.us/img206/2630/accampamentocopianl3.gif

 

GL - Accampamento dei Cherici: [Riservata] (Tempio di Themis - Nord - Entra) L'accesso all'Accampamento è riservato solo ai Chierici.

 

GL - Acropoli dei Draghi: [Bacheca dei Signori dei Draghi delle Tenebre] (Banca di Lot - Est - Nord - Acropoli)

 

GL - Accampamento dell'Acropoli: [Riservata] (Banca di Lot - Est - Nord - Acropoli- Inoltrati) L'accesso all'Accampamento è riservato solo ai Signori dei Draghi delle Tenebre.

 

GL - Accampamento dell'Armata Ducale: [Riservata] (Presidio Militare - Comando - Entra ) L'accesso all'Accampamento è consentito solo all'Armata Ducale.

 

GL - Accampamento del Picco: [Riservata] (Banca di Lot - Est - Nord - Picco- Inoltrati) L'accesso all'Accampamento è riservato solo ai Signori dei Draghi della Luce.

 

GL - Altare dei Druidi: [Riservata] (Bosco dei Lupi - Ovest - Avanza - Avanza)  L'accesso all'Altare è consentito solo ai Druidi. http://www.osservatorelot.org/mappe/Altare_druidi.htm 

 

TE - Altare Nero: (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud - Sud - Sud - Entra)

 

TE - (Altare Nero - Bolettino): [Bacheca dei Monaci di Simeht] (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud - Sud - Sud - Entra - Bollettino)

 

VC - Antica Gendarmeria: (Vecchia Cittadella - Sud - Sud - Sud - Sud)

http://digilander.libero.it/governolot/Gendarmeria.jpg  -

(piano terreno)  http://jigoro.altervista.org/ARCHIVIO/terreno.JPG

 

GL - Antro Oscuro: [Bacheca della Setta degli Oscuri Stregoni] (Monti delle Nebbie - Est)

 

NT - Antro delle Streghe: [Riservata] (Nuove Terre - Nord - Ovest - Nord - Entra] L'accesso all'Antro è consentito solo alle Streghe.

 

NT - (Antro Stregato - Le Nuove Terre) : [Bacheca della Congrega delle Streghe] (Nuove Terre - Nord - Ovest - Nord)

 

GL - Arena di Lot: (Castello dei Gladiatori - Ovest)

http://www.osservatorelot.org/mappe/arena.htm 

 

GL - (Arena di Lot - Tornei) : [La Bacheca dei Tornei e dei Duelli] (Castello dei Gladiatori - Ovest - Tornei) http://www.osservatorelot.org/mappe/arena.htm

 

GL - (Arena di Lot - Albo) : [Bacheca: Albo Ducale dei Duelli] (Castello dei Gladiatori - Ovest - Albo) E' consentito scrivere solo ai Custodi dell'Ade. 

http://www.osservatorelot.org/mappe/arena.htm 

 

GL - Armeria:  (Casa dei Lavori - Ovest - Sud - Entra - Armeria) Ove si possono comprare le armi per combattere ai Monti delle Nebbie.

 

GL - Armeria della Gendarmeria Ducale: [Riservata] (Gendarmeria - Entra - Armeria) L'accesso all'armeria è consentito solo alle Guardie Ducali, ai Nobili e ai Governatori.

 

GL - Auditorium :  [Bacheca della Compagnia dei Musicanti - in allestimento] (Casa dei Lavori - Sud - Sud - Auditorium)

 

GL - (Auditorium - Sala):  [Riservata] (Casa dei Lavori - Sud - Sud - Auditorium - Entra) L'accesso alla Sala è consentito solo ai Musicanti.

 

GL - Bacheca Ducale: (Bacheca)

http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/Palazzo%20Bacheche_jpg.htm VECCHIO

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Palazzo%20Bacheche_jpg.htm

 

VC - Baia (Vecchia Cittadella - Sud - Oasi - Sud - Sud - Est)

 

GL - Banca: (Banca di Lot - Sud - entra)

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Banca%20di%20Lot_jpg.htm

 

GL - Bastione degli Erranti: [Bacheca dei Cavalieri Erranti] (Covo delle Guide - Nord - Est - Entra) L'accesso alla Sala è consentito solo ai Cavalieri Erranti.

 

GL - (Bastione degli Erranti- Sala): [Riservata] (Covo delle Guide - Nord - Est - Entra) L'accesso alla Sala è consentito solo ai Cavalieri Erranti.

 

GL - Belvedere: (Banca di Lot - Nord - Est)

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_belvedere.jpg 

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Belvedere%20Dettaglio_jpg.htm 

 

VC - La Bettola del Guercio  (Vecchia Cittadella - Sud - Porto - NordEst - Entra)

Lavori effettuati dalla Masnada dei Mercenari http://www.legions.altervista.org/Vendite/Mercenari.htm

 

GL - Biblioteca Ducale: [Bacheca dei Detentori dell'Arcana Saggezza] Banca di Lot - Est)

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Biblioteca%20Ducale%20PianoPrimo_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Biblioteca%20Ducale%20PianoPrimo2_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Biblioteca%20Ducale%20Sotterranei_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Biblioteca%20Ducale%20%20SaloneRicevimenti_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Biblioteca%20Ducale_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/BibliotecaDucale%20%20Ubicazione_jpg.htm

 

 

NT - (Bosco dei Lamenti - Le Nuove Terre):  (Nuove Terre - Nord)

Il Bosco dei Lamenti. In questo bosco gli alberi mossi dal vento sembrano emettere dei gemiti. Ivi è stanziato il Clan Nienna Ciryatan.

 

GL - Bosco dei Lupi: (Bosco dei Lupi) http://www.osservatorelot.org/mappe/bosco_lupi.htm 

 

GL - Bosco dei Lupi - il Portale: (Bosco dei Lupi - Sud)  

Nella parte più a SUD è situato un Portale Magico il cui uso e destinazione sono ancora sconosciuti,la sua forma di ellissi posta in posizione verticale mostra chiaramente la sua completa mancanza di spessore,infatti se osservato laterlamente il portale non mostra spessore alcuno,rivelandosi completamente piatto. Se si osserva il portale dal davanti si può notare chiaramente il suo colore verde e una spirale nera nel suo centro,spirale che ora è completamente immobile.

 

GL - Botteghe di LOT: (Piazza del Mercato - Sud - Botteghe)  

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Piazza%20Mercato_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Piazza%20%20Mercato%20Circolo%20Gambero_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Piazza%20Mercato%20Bottega%20Erboristi_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Piazza%20Mercato%20Bottega%20Stregata_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Piazza%20Mercato%20Bottega%20Stregata%20Terreno_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Piazza%20Mercato%20Emporio%20Agrari_jpg.htm

 

GL - Cambusa della Draconiera: [Riservata] (Rocca dei Venti - Nord - Ovest - A bordo!) L'accesso alla cambusa è consentito solo ai Mercenari.

 

GL - Cantina della Taverna del Viandante: (Taverna del Viandante - Cantina)

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_cantina.jpg

 

VC - Casa degli Hobbit della Collina: (Vecchia Cittadella - Sud - Vallata - Est)

 

GL - Casa dei Lavori: (Casa dei Lavori - Est)

 

GL - Cascata delle Delizie: (Giardino delle Delizie - Sud) Le chat di gioco "Giardino delle Delizie" e "Cascata delle Delizie", sono le medesime.

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_giardini.jpg

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/pages/GiardinoDelizie_jpg.htm 

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/pages/GiardinoGazebo_jpg.htm

 

NT - Caserma Vecchio Borgo: (Nuove Terre - Vecchio Borgo/Caserma) + (Nuove Terre - Est - Est - Est - Est - SudOvest - Sud)

 

GL - Caserma di Lot: (Casa dei Lavori - Sud - Ovest - Entra) Ove ci ci può arruolare, richiedere promozioni e congedare dall'Esercito Ducale.

http://www.osservatorelot.org/mappe/caserma_primo_piano.htm

http://www.osservatorelot.org/mappe/caserma_piano_terra.htm

http://www.osservatorelot.org/mappe/caserma_visuale_esterna.htm

 

NT - (Castello Esterno - Vecchio Castello) - : (Nuove Terre - Castello)

http://www.lancillotto73.altervista.org/castello.dwt 

http://www.castelloditorreinpietra.it/~doc/castello/immagini/salone.jpg

 

NT - Castello - Interno : (Nuove Terre - Castello - Entra)

http://www.lancillotto73.altervista.org/castelloperthunder.gif  

http://www.castelloditorreinpietra.it/~doc/castello/immagini/salone.jpg

 

NT - Castello - Balconata: (Nuove Terre - Castello - Entra - Portico - Sali )

http://www.lancillotto73.altervista.org/castello.dwt

http://www.castelloditorreinpietra.it/~doc/castello/immagini/salone.jpg

 

GL - Castello dei Gladiatori: (Castello dei Gladiatori - Est) Ove si può raggiungere il proprio massimale di forza razziale.

 

GL - Le Caverne di Lot: (Monti delle Nebbie - Entra) Ci si può addentrare nelle Caverne (prosegui), ma si resta nella stessa chat di gioco sino a tornare al punto di partenza

http://img316.imageshack.us/img316/644/caverne1fr.jpg

http://www.osservatorelot.org/mappe/caverne.htm

Le Caverne - Cunicolo Dello Spettro - Il Cunicolo parte dalla zona sud dell`antro di morte, chiuso dalla grata della Fenice, di cui esistono solamente due copie, una in possesso dello Stratega dell`Oscura Simmetria, l`Altra è in possesso di un membro della nera armata, di cui è a conoscenza, solo lo Stratega e i Principi delle Tenebre. Il Cunicolo conduce sino nelle fogne di lot, scavato anni or sono dagli stessi leoni.
La grata del Drago chiude il cunicolo dal lato delle fogne. Fenice dall`altro lato, le caverne.
Fenice:
http://www.commerciolot.altervista.org/db/schede/scheda.php?id=844
Drago:
http://www.commerciolot.altervista.org/db/schede/scheda.php?id=845
 

 

GL - Chiostro degli Aranci: [Bacheca dell'Ordine dell'Unicorno] (Palazzo delle Gilde - Est - Entra) Qui si possono presentare nuovi progetti di Gilda o Mestiere.

 

GL - Circolo dell`Anello:  [Riservata] (Tempio di Themis - Est - Nord - Entra - Circolo) L'accesso al circolo è consentito solo ai membri della Compagnia dell'Anello del Fato.

 

VC  - Cittadella http://jigoro.altervista.org/ARCHIVIO/Bozza_Vecchia_Lot.jpg

 

GL - Chiostro della Luna  (Tempio di Themis - Entra - Entra - Porta - Chiostro) Luogo di svago e ritrovo, i Prescelti  del Sacro Cerchio di Themis qui trascorrono il loro tempo libero, tra chiacchiere e divertimenti. Qui i loro ospiti vengono accolti godendo della quiete del Luogo.

 

GL - (Colle delle Pietre): [via di transito]  Bosco dei Lupi - Ovest)

 

GL - Colonnato del Maniero:  [Riservata] (Monti delle Nebbie - Entra - Prosegui - Maniero - Entra) L'accesso al Colonnato è consentito solo ai Cavalieri Neri.

 

GL - Colonnato Antro Oscuro:  [Riservata] (Monti delle Nebbie - Est - Entra) L'accesso al Colonnato è consentito solo agli Oscuri Stregoni.

 

GL - Comando Armata: [Bacheca dell'Armata Ducale] (Presidio Militare - Comando)

 

GL - (Comando Armata - Legioni/Reggimenti): (Presidio Militare - Legioni)

 

NT - (Concilio Magico-Mistico - Biblioteca): [Riservata] (Nuove Terre - Castello - Entra - Concilio - Biblioteca) L'accesso è consentito solo ai delegati del Concilio.

 

GL - Confini dell`Abitato: [Bacheca dell'Officina Erboristica]  (Covo delle Guide - Nord)

 

NT - Corte delle Rosaspinae [Riservata] (Nuove Terre - Minas Erik - Entra - Sali) L'accesso alla corte è consentito solo ai membri della Corte di Erik

 

GL - Cripta Oscura: [Bacheca della Setta dei Necromanti] (Piazza del Mercato - Ovest - Ovest - Cripta)

 

GL - Corte dei Grifoni:  [Riservata] (Monti delle Nebbie - Ovest - Ovest - Entra) L'accesso era riservato alla Corte dei Grifoni, una corte che però non esiste piu'.

 

GL - Corte del Nibbio:  [Bacheca della Corte del Nibbio]  Piazzale di Lot - Sud - Entra - Corte - Avanti - Nibbio)

http://digilander.libero.it/next27/CortedelNibbio1.jpg

http://digilander.libero.it/next27/T0rr3-P3trus.jpg

 

GL - Corte del Nibbio:  [Riservata]  (Piazzale di Lot - Sud - Entra - Corte - Avanti - Nibbio - Avanti) L'accesso alla corte è consentito solo ai membri della Corte del Nibbio.

http://digilander.libero.it/next27/CortedelNibbio1.jpg

http://digilander.libero.it/next27/T0rr3-P3trus.jpg

 

 

GL - Corte di LOT: (Piazzale di Lot - Sud - Entra - Corte)

http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/Palazzo%20Ducale%20PianoTerra_jpg.htm

con [TAG] di gioco  http://www.gardenofweb.altervista.org/Lot/Dragoni/MappeDragoniPubbliche.htm#Palazzo_Ducale_(Corte)     

 

GL - Corte della Signora:  [Bacheca della Corte della Signora di Lot Urania]  Piazzale di Lot - Sud - Entra - Corte - Avanti - Signora)

 

GL - Covo delle Guide: ( Covo delle Guide)

http://www.isolot.org/Derit/Cartografo/CovoGuide-CartografoTaygeta.jpg

primo piano http://digilander.libero.it/next27/CovodelleGuide.jpg 

 

VC - Dama Della Roccia : ( Vecchia cittadella sud- oasi – Nord – est )

 

VC - Deserto: (Vecchia Cittadella - Sud - Deserto)

 

GL  - Domus Orationis (Palazzo delle Gilde - Est) • È la sede dell’Ordine dell’Unicorno. Al suo interno, nel Chiostro degli Aranci, potrete leggere il Bollettino dell’Ordine dell’Unicorno.

http://www.osservatorelot.org/mappe/domus_orationis_pianoterra.htm

http://www.osservatorelot.org/mappe/domus_orationis_sezione&primopiano.htm

 

GL - Dracoporto Mercenario: [Bacheca della Masnada dei Mercenari] (Rocca dei venti - Nord - Ovest)

 

GL - Fabbrica Alchemica: [Bacheca dell'Ordine degli Alchimisti] (Piazza del Mercato - Est - Entra)

 

GL - Fabbrica della Storia: [Riservata]  (Banca di Lot - Sud - Est - Entra)  L'accesso alla Fabbrica è riservato ai Detentori dell'Arcana Saggezza.

http://www.detentorilot.com/immagini/sala.jpg

 

GL - Fogne di Lot: (Piazza del Mercato - Ovest - Ovest)

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_fogne.jpg

 

GL - Foresta dei Druidi: [Bacheca della Confraternita dei Druidi] (Bosco dei Lupi - Ovest - Avanza)

 

GL - Foresta del Piccolo Popolo: (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud)

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_forestapp.jpg

 

GL - Galleria delle Arti: (Giardino delle Delizie - Est - Entra - Galleria) Rassegna di tutte le opere pubblicate al Palazzo delle Arti.

 

GL - Gendarmeria Palazzo Ascilla:  [Bacheca del Corpo delle Guardie Ducali] (Gendarmeria - Entra) Qui si potranno consultare gli elenchi degli Arrestati e degli Esiliati di Extremelot. 

http://www.osservatorelot.org/mappe/img/Lot/Gendarmeria_coperture.jpg

http://www.osservatorelot.org/mappe/img/Lot/Gendarmeria_PianoTerra.jpg

http://www.osservatorelot.org/mappe/img/Lot/Gendarmeria_PrimoSecondo.jpg

http://www.osservatorelot.org/mappe/img/Lot/Gendarmeria_Segrete.jpg



VC - Gendarmeria della Cittadella: (Vecchia Cittadella - Sud - Gendarmeria)

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Antica%20Gendarmeria%20Scuderie_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Antica%20Gendarmeria_jpg.htm 



GL - Giardino delle Delizie: ( Giardino delle Delizie) + (Nuove Terre - Ovest) + (Nuove Terre - Nord - Est - Entra - Fiume) 
Le chat di gioco "Giardino delle Delizie" e "Cascata delle Delizie", sono le medesime.

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_giardini.jpg

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Giardino%20Delizie_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Giardino%20Gazebo_jpg.htm

con [TAG] di gioco http://www.gardenofweb.altervista.org/Lot/Dragoni/MappeDragoniPubbliche.htm#Il_Giardino_delle_Delizie

 

GL - Gran Consiglio di Lot : [Bacheca del Governo di Lot] (Piazzale di Lot - Sud - Entra) http://www.osservatorelot.org/mappe/img/Lot/PalazzoDucale.jpg  

 

GL - Grangia degli Erboristi:  [Riservata] (Covo delle Guide - Nord - Entra) L'accesso alla Grangia è consentito solo agli Erboristi.

 

NT - Insediamento Barbari-Sciamani: [Valico Ghiacciato - Nord]

http://barbarilot.altervista.org/accampamento2.html

http://img206.imageshack.us/img206/2630/accampamentocopianl3.gif

Lot lì, 16/06/2007 11:00 - Zanafer - Il campo sciamanico-barbaro si trova a circa 2/3 ore a cavallo da Minas Erik, seguendo il sentiero che porta verso Nord. La strada sale in modo continuo e via via più impervio fino al Valico Ghiacciato, prima di riprendere a scendere nella vallata tra i boschi e terminare in un ampio spiazzo antistante l`accampamento. Esso è circondato da una PALIZZATA alta circa 5 metri, i legni ricavati da tronchi d`albero non presentano spazi l`uno dall`altro e terminano con punte aguzze. Il VARCO è l`unico punto di accesso al campo ed è rivolto verso SUD,in direzione del Valico Ghiacciato. All`esterno del campo e per tutto il suo perimetro c`è un FOSSATO circolare profondo circa 2 metri.Per accedere dal Varco è necessario che il PONTE LEVATOIO sia abbassato e che dopo averlo attraversato si raggiunga e si superino DUE ANTE DI LEGNO (che si aprono e chiudono come un portone), ultima forma di difesa dell`Insediamento. All`interno il Campo è diviso in 2 parti: ad ovest le tende coniche e i Totem degli sciamani, ad est le tende un po` più rozze e la sacra arena (un ampio spiazzo circolare per i combattimenti) dei barbari.
 

 

 

 

GL - Laboratorio degli Alchimisti: [Riservata] (Piazza del Mercato - Est - Entra - Scendi] L'accesso al laboratorio è consentito solo agli Alchimisti.

 

NT - (La Vecchia Locanda - esterno): (Nuove Terre - Locanda)

 

NT - (La Vecchia Locanda - ingresso): (Nuove Terre - Locanda - Entra http://extremelot.leonardo.it/lotnew/nuoveterre/img/grandi/locanda_ingresso.jpg

 

NT - (La Vecchia Locanda - sala grande): (Nuove Terre - Locanda - Entra - Sala) http://extremelot.leonardo.it/lotnew/nuoveterre/img/grandi/locanda_ristoro.jpg 

GL - Lazzaretto: [Bacheca  della Gilda dei Cerusici] (Castello dei Gladiatori - Sud)

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_lazzaretto.jpg

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Lazzaretto%20Facciata_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Lazzaretto%20Piano%20Primo_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Lazzaretto%20Piano%20Sotterraneo_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Lazzaretto%20Piano%20Terra_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Lazzaretto%20Relazione_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Lot%20Ospedale_jpg.htm

con [TAG] di gioco http://www.gardenofweb.altervista.org/Lot/Dragoni/MappeDragoniPubbliche.htm#Il_Lazzaretto

 

GL - (Lazzaretto - Sala): [Bacheca  della Gilda dei Cerusici] (Castello dei Gladiatori - Sud - Entra)

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_lazzaretto.jpg

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Lazzaretto%20Facciata_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Lazzaretto%20Piano%20Primo_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Lazzaretto%20Piano%20Sotterraneo_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Lazzaretto%20Piano%20Terra_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Lazzaretto%20Relazione_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Lot%20Ospedale_jpg.htm

con [TAG] di gioco http://www.gardenofweb.altervista.org/Lot/Dragoni/MappeDragoniPubbliche.htm#Il_Lazzaretto

 

GL - La Buca: [Riservata a Fate, Gnomi e Folletti] (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud - Entra)

27 Giu 2007  14:15 Olorin  Ricavata dal tronco di un albero antico ma ancora in vita, “La Buca” riesce a offrire una tiepida temperatura ai suoi ospiti, sia poiché l’albero stesso produce energia e quindi calore, sia perchè i piccoli abitanti della foresta hanno predisposto alla destra della porta un piccolo focolare, riparato in modo tale da non mettere a rischio il legno della corteccia. Dinnanzi a questo sono disposte irregolarmente alcune poltroncine di velluto rosso. Dov`è che si fa riferimento alla parola ramo? Inserisco lo stamp della Chat così che si possa vedere anche la descrizione del luogo posta sotto l`immagine in alto a sinistra: http://consiglierolorin.altervista.org/_altervista_ht/Buca.PNG

 

VC - La Via: (Vecchia Cittadella - Sud)

 

GL - Lago Averno: (Monti delle Nebbie - Ovest - Nord)

 

VC - Le Mura: (Vecchia Cittadella)

 

NT - Le Nuove Terre - Il Passo: (Nuove Terre - Castello - Est - Nord)

 

NT - (Le Nuove Terre - Il Ponticello): (Nuove Terre - Castello - Est)

http://www.basmax.com/campoyurath/campoponte.jpg 

 

NT - Le Nuove Terre - La Fenditura: (Nuove Terre - Nord - Est)

 

NT - Le Nuove Terre - La Grotta: (Nuove Terre - Nord - Est - Entra)

 

NT - Le Nuove Terre - Maniero - (Nuove Terre-  Est - Nord  - Nord  - Ovest)

 

NT - (Le Nuove Terre - Ponte Sul Fiume): (Nuove Terre - Est - Nord)

 

VC - Le Porte: (Vecchia Cittadella - Esci)

 

VC - Macchia: (Vecchia Cittadella - Sud - Oasi - Est)

 

VC - Magione del Clan Elfico Aerill: (Vecchia Cittadella - Sud - Porto degli Orchi - Est – Nord – Est – Nord – Nord – Est)

 

VC - Magione del Clan Elfico Edhelaure: (Vecchia Cittadella - Sud - Porto degli Orchi – Est – Nord – Est – Nord – Nord – Nord - Est)

 

GL - Magazzino della Taverna: (Taverna del Viandante - Cantina - Avanti)

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_cantina.jpg

 

GL - Mansio Templaris:  [Bacheca del Sacro Ordine del Leone] (Castello dei Gladiatori - Sud - Sud)

 

GL - Maniero dei Neri: [Bacheca dei Cavalieri Neri] (Monti delle Nebbie - Entra - Prosegui - Maniero)

 

VC - Mare - Magazzini: [via dei transito] (Vecchia Cittadella - Sud - Porto - NordEst)

 

GL - Masseria: [Bacheca della Masseria] ( Bosco dei Lupi - Est)

 

NT - Minas Erik: [Bacheca della Corte di Erik] (Nuove Terre - Minas Erik - Entra)

 

NT - Minas Erik - Camino: (Nuove terre - Minas Erik - Entra - Ovest)

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Minas%20Primo%20Piano_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Minas%20Scuderie_jpg.htm

 

NT - Minas Erik - Laboratorio: (Nuove Terre - Minas Erik - Entra - Ovest - Entra - Scendi - Scendi - Laboratorio) Qui si possono utilizzare gli alambicchi per la preparazione della pozione Sangue di Erik.

 

NT - Minas Erik - Le Segrete: (Nuove Terre - Minas Erik - Entra - Ovest - Entra - Scendi - Scendi)

 

NT - Minas Erik - Salotto: (Nuove terre - Minas Erik - Entra - Est)

http://jigoro.altervista.org/ARCHIVIO/Minas_Erik/Minas_Primo.jpg

 

NT - Miniera Abbandonata: (Nuove Terre - Miniera)

 

VC - Molo o Porto (Vecchia cittadella - Sud - Oasi - Sud - Sud) 

L`illumina oceano ubicato al porto di Lot http://jigoro.altervista.org/ARCHIVIO/mappe_lot/mappe_fuorilot/Faro.jpg

http://jigoro.altervista.org/ARCHIVIO/VARIE/Bozza.jpg

 

VC  - Montagne: (Vecchia Cittadella - Sud - Sud - Sud - esci - Nord)

 

GL - Monti delle Nebbie: (Monti delle Nebbie - Entra in battaglia) Qui i cittadini che abbiano raggiunto l'araldica di Lord/Lady, possono entrare in battaglia contro le forze di Honorius ed aumentare la propria Esperienza.

 

GL - (Via dei Mulini) : [via di transito] (Piazzale di Lot - Nord)

 

GL - Navata Dei Cavalieri della Dea: [Riservato] (Tempio di Themis - Entra - Navata) L'accesso alla navata è consentito solo ai Cavalieri di Themis.

 

GL -  Navata dei Prescelti  [Bacheca dell'Ordine dei Maghi dell'Alba] (Tempio di Themis - Entra - Entra - Porta) L'accesso alla Sala  è consentito solo ai membri del Sacro Cerchio dei Prescelti di Themis

 

NT - Nido dell`Aspide: (Nuove Terre - Vecchio Borgo/La Piazza - SudOvest - Est).

 

VC - Oasi: (Vecchia cittadella - Sud - Oasi)

 

GL - Officina della Masseria:  [Riservata] (Bosco dei Lupi - Est - Entra) L'accesso all'officina è consentito solo ai membri della Masseria.

 

GL - Orlo di Ade:  [Bacheca dei Custodi dell'Ade] Monti delle Nebbie - Ovest - Nord - Ovest)

 

GL - Osservatorio delle Gilde: [Riservata] (Palazzo delle Gilde - Est - Entra - Udienze - Osservatorio) L'accesso all'Osservatorio è consentito solo ai Nobili e al Supremo Custode dell'Ordine dell'Unicorno.

 

TE - (Osteria del Vello Nero - Esterno): [via di transito] (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud - Sud - Ovest)

 

TE - (Osteria del Vello Nero - Interno): (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud - Sud - Ovest - Entra)

 

GL - Palatium: [Bacheca dei Paladini dell'Antico Codice] (Banca di LOT - Est - Est)

 

GL - Palazzo del Fato: [Bacheca della Compagnia dell'Anello del Fato] Tempio di Themis - Est - Nord - Entra)

GL - Palazzo delle Arti: (Giardino delle Delizie - Est)

 

GL - (Palazzo delle Arti - interno) : [Bacheca dell'Ordine dei Mecenati di Lot] Giardino delle Delizie - Est - Entra) In tale sede si possono presentare le proprie opere - poesie, favole, racconti - all'Ordine dei Mecenati per avere la possibilità che queste vengano accettate e dunque pubblicate al Palazzo delle Arti.

 

GL - Palazzo delle Gilde: (Palazzo delle Gilde - Entra) Ivi si può consultare l'anagrafe dei cittadini di Extremelot,  ed avere alcune curiosità e funzionalità.

 

GL - Palazzo Ducale- (Piazzale di Lot - Sud - Entra) • E' il Palazzo del Regnante della Cittadella dove i Nobili si riuniscono per stabilire il Governo del Paese.

http://www.osservatorelot.org/mappe/img/Lot/PalazzoDucale.jpg
 

 

VC - Palazzo Governativo alla Cittadella
Dall'annuncio del Governatore Axe del 29/12/06 - "E` con piacere che annuncio a tutta la popolazione che in data odierna sono finiti i lavori di ristrutturazione del vecchio castello della principessa Doralia sito nella cittadella. Ora la Cittadella stessa ha una nuova sede di Governo, un ringraziamento particolare và al delegato del Porto lady Christiana che a seguito personalmente i lavori. Il palazzo è raggiungibile prendendo il sentiero ad est che parte dalla Vecchia Gendarmeria."

 

GL - (Palio di LOT): (Piazzale di Lot- Sud - Ovest) Sei bellissimi Unicorni degli altopiani di GHORN gareggiano. Si può scommettere su uno di essi e sperare nella vittoria.

 

GL - Pantheon di Ade: [Riservata] (Monti delle Nebbie - Ovest - Nord - Ovest - Invoca il traghettatore) L'accesso all'Ade è consentito solo ai Custodi dell'Ade.  

http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/Ade%20Averno_jpg.htm // http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/Ade%20Cancelli_jpg.htm // http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/AdeIngresso_jpg.htm // http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/AdeTempio_jpg.htm

 

GL - Passo del Mulo: [via di transito] (Casa dei Lavori - Nord)

 

GL - Passaggio di Ronda: [via di transito] Rocca dei Venti - Nord) + (Rocca dei Venti - Sud) + (piazzale di Lot - Nord - Est - Nord)

 

VC - Piazza: (Vecchia Cittadella - Sud - Sud)

 

VC - Piazza della Vecchia Cittadella: (Vecchia Cittadella - Sud - Piazza)

 

GL - Piazza della Croce:  [via di transito] (Piazza del Mercato - Nord)

 

GL - Piazza del Mercato: (Piazza del Mercato - Sud) 

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_mercato.jpg

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/pages/PiazzaMercato_jpg.htm

con [TAG] di gioco http://www.gardenofweb.altervista.org/Lot/Dragoni/MappeDragoniPubbliche.htm#La_Piazza_del_Mercato

 

NT - Piazza d`Armi del Vecchio Castello: ( Nuove Terre - Vecchio Castello - Entra) 

http://www.lancillotto73.altervista.org/castello.dwt

 

GL - Piazza delle Armi: [via di transito] (Casa dei Lavori - Ovest - Sud)

 

GL - Piazzale delle Anime: [Riservata ai Custodi dell'Ade ed alle Anime] (Monti delle Nebbie - Ovest - Nord -Nord)

Come posso giocare l`anima? Che cosa sono gli stadi dell`Anima? http://hopeandfaith.altervista.org/AnimeAde.htm
Geografia dell`Ade. Dove posso o non posso giocare?
http://hopeandfaith.altervista.org/GeografiaAde.htm

http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/Ade%20Averno_jpg.htm // http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/Ade%20Cancelli_jpg.htm // http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/AdeIngresso_jpg.htm // http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/AdeTempio_jpg.htm 

 

NT - Piazza del vecchio Borgo: (Nuove Terre - Vecchio Borgo)

 

GL - Piazzale di Lot: [via di transito] (Piazzale di Lot)

 

GL - Piazzale Esterno del Palazzo Ducale: [via di transito] Piazzale di Lot - Sud)

 

GL - Picco dei Draghi: [Bacheca dei Signori dei Draghi della Luce] (Banca di LOT - Est - Nord - Picco)

 

VC - Pinnacoli: (Vecchia Cittadella Sud, Sud, Sud, ESCI, Ovest, ovest)

http://jigoro.altervista.org/ARCHIVIO/mappe_lot/mappe_fuorilot/Pinnacoli.jpg

 

GL - Ponte dei Rimpianti: [via di transito] (Piazzale di Lot - Est - Sud)

 

VC - Porto o Molo (Vecchia cittadella - Sud - Oasi - Sud - Sud)

http://jigoro.altervista.org/ARCHIVIO/VARIE/Bozza.jpg

 

GL - Pozzo dei Desideri: (Giardino delle Delizie - Ovest)

con [TAG] di gioco http://www.gardenofweb.altervista.org/Lot/Dragoni/MappeDragoniPubbliche.htm#Pozzo_dei_desideri

 

GL - Pozzo del Disonore: [via di transito] (Piazzale di Lot - Nord - Est)

 

GL - Pozzo delle fogne di Lot: (Piazza del Mercato - Ovest - Ovest - Pozzo)

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_fogne.jpg

 

VC - Pozzo Primavera: (Vecchia Cittadella - Sud - Sud - Ovest)

 

GL - Presidio Militare: (Presidio Militare)

http://armataducale.altervista.org./Presidio/mappaanimata.php

23 Giu 2007 22:40 Irykyn Mi ero dimenticato; la descrizione.. eccola qui: http://armataducale.altervista.org/Presidio/geografia.php   E qui una guida per interagire in modo corretto con il presidio e i luoghi che lo circondano:http://armataducale.altervista.org/Presidio/gdrgdl.php   

 

GL - Prigione di Lot : [Riservata Guardie Ducali, prigionieri] (Gendarmeria  - Entra - Armeria - Celle)

 

GL - Pronao del Tempio di Themis: (Tempio di Themis - Entra) 

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_tempio.jpg

 

NT - Quartiere degli Artisti  (Nuova Terre - Vecchio Borgo / selezionare sulla pianta del Borgo il Quartiere degli Artisti)

 

NT - Radura sul Fiume    (Nuove Terre - Castello - Est - Est) Grandi tende sono qui piantate dove si svolge la vita della stirpe mezzelfica Blunaiglim

 

TE - La Radura di Steagli Vibia Po: Casa del Lavori, Sud, Est, SudOvest.

http://www.osservatorelot.org/mappe/img/clan/PrimaComunitaFolletta_RaduraSteagli.jpg

 

GL  - Radura: [via di transito] (Banca - Sud - Sud - Sud - Sud)

 

GL - Rifugio dei Grifoni: (Monti delle Nebbie - Ovest - Ovest) Attualmente l'ingresso è sbarrato.

 

VC - Rive: (Vecchia Cittadella - Sud - Oasi - Sud)

 

GL - Rocca dei Venti: (Rocca dei Venti - Ovest)

 

NT - Roseto Blu: (Nuove Terre - Sud - Est)

 

GL - Sala Corsi del Teatro: [Riservata] (Casa dei Lavori - Sud - Sud - Teatro - Entra - Sala) L'accesso alla Sala è consentito solo ai Teatranti.

 

NT - Sala dei Ricevimenti: [Riservata] (Nuove Terre - Sud - Ovest - Entra - Sali) L'accesso alla Sala dei ricevimenti è consentito solo ai Sensali.

 

NT - Sala del Concilio: [Riservata] (Nuove Terre - Vecchio Castello - Entra - Concilio) L'accesso alla Sala è consentito solo ai delegati del Concilio.

 

GL - Sala del Consiglio: [Riservata] (Piazzale di Lot - Sud - Entra - Sala)  L'accesso alla Sala è consentito solo ai membri di governo.

 

NT - Sala della Locanda: (Nuove Terre - Locanda - Entra - Sali)

 

GL - Sala della Torre: [Riservata] (Piazzale di Lot - Sud - Entra - Torre) L'accesso alla Sala della Torre è consentito solo a Nobili e Governatori.

 

GL - Circolo dell`Anello:  [Riservata] (Tempio di Themis - Est - Nord - Entra - Circolo) L'accesso al circolo è consentito solo ai membri della Compagnia dell'Anello del Fato.

 

GL - Sala del Pendolo: [Riservata] (Covo delle Guide - Entra - Pendolo) L'accesso alla Sala è consentito solo alle Guide Ducali.

 

GL - Sala Medica: [Riservata] (Castello dei Gladiatori - Sud - Entra - Sala) L'accesso alla sala è consentito solo ai Cerusici.

 

GL - Sala Orizzonti:  [Riservata] (Palazzo delle Gilde - Est - Entra - Udienze - Sala) L'accesso alla Sala è consentito solo ai Nobili e al Supremo Custode dell'Ordine dell'Unicorno.

 

GL - Sala Pesos: [Riservata] (Banca di Lot - Est - Est - Entra) L'accesso alla Sala è consentito solo ai Paladini.

 

GL - Sala Velior: [Riservata] (Palazzo delle Gilde - Est - Entra - Udienze] L'accesso alla Sala è consentito solo ai membri dell'Unicorno.

 

GL - Sala WolfGirl della Mansio: [Riservata] (Castello dei gladiatori - Sud - Sud - Entra) L'accesso alla Mansio Templaris è consentito solo ai Cavalieri dell'Ordine del Leone.

 

GL - Salone di Morte:  [Riservata] (Piazza del Mercato - Ovest - Ovest - Cripta - Entra) L'accesso al Salone è consentito solo ai Necromanti.

 

VC  - (Cittadella)  Salone Vecchio Castello : (Vecchia Cittadella - Sud - Gendarmeria - Est - Entra)

http://digilander.libero.it/governolot/sotterraneo.jpg

http://digilander.libero.it/governolot/pianoprima.jpg

 

GL - Senato dell`Accademia delle Razze: [Riservata] (Tempio di Themis - Ovest - Entra - Razze - Senato)  L'accesso al Senato dell'Accademia delle Razze è consentito solo ai membri dell'Accademia stessa.

 

GL - Senato dell`Accademia dei Ruoli: [Riservata] (Tempio di Themis - Ovest - Entra - Prosegui - Ruoli - Senato) L'accesso al Senato dell'Accademia dei Ruoli è consentito solo ai membri dell'Accademia stessa.

 

GL - Sentiero: [via di transito] (Banca di Lot - Sud - Sud - Sud)

 

NT - Sentiero nel Bosco: (Nuove Terre - Nord - Ovest)

 

GL - Sentiero dell`Assenza: (Monti delle Nebbie - Ovest )

 

VC - Sentiero della Valle: (Vecchia Cittadella - Porto - Est - Nord - Est - Nord - Nord )

 

NT - Sentiero delle Nuove Terre: (Nuove Terre - Sud)

 

GL - Sentiero Oscuro: [via di transito] Casa dei Lavori - Sud - Est)

 

GL - Sottopasso dei Frati: [via di transito] Tempio di Themis - Est)

 

TE - Spalle Vecchia Torre: (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud - Est) 

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_vecchiatorre2.jpg

 

GL - Studio dei Mecenati: [Riservata] (Giardino delle Delizie - Est - Entra - Studio) L'accesso allo Studio è consentito solo ai Mecenati

 

NT - Tana delle Ombre: [Riservata] (Nuove Terre - Nord - Est - Entra - Tana Ombre - Sala) L'accesso alla Tana è consentito solo alle Ombre. All'esterno si trova il Bollettino della Gilda.

 

GL - Taverna del Viandante: (Taverna del Viandante) 

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_taverna.jpg

 

GL - Teatro del Giglio:  [Bacheca della Compagnia Teatrale di Lot] (Casa dei Lavori - Sud - Sud - Teatro)  http://img386.imageshack.us/img386/6783/p38yd7uh.jpg 

http://selenita.altervista.org/teatrolot/Piantina_teatro_artigianale.jpg

 

GL - (Teatro del Giglio - Sala): (Casa dei Lavori - Sud - Sud - Teatro - Entra)

http://img386.imageshack.us/img386/6783/p38yd7uh.jpg 

http://selenita.altervista.org/teatrolot/Piantina_teatro_artigianale.jpg

 

VC - Tempio della Cittadella: (Vecchia Cittadella - Sud - Tempio)

http://digilander.libero.it/next27/T3mpi0.jpg

 

GL - Tempio di Themis: (Tempio di Themis - Entra - Entra) 

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Area%20Tempio%20Themis_jpg.htm

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_tempio.jpg

 

TE - (Tempio Oscuro - Mole): (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud - Sud - Sud)

http://strangeday.altervista.org/TempioSimeht.gif (per la descrizione vedere testo nella Pergamena delle Informative - Monaci di Simeht)

 

NT - Termine del Bosco dei Lamenti: [via di transito] (Nuove Terre - Nord - Nord)

 

VC - Terre Desolate: (Vecchia Cittadella - Sud - Sud - Sud - Esci)

 

NT -  Torre dei Maghi dell'Alba  [Bacheca dell'Ordine dei Maghi dell'Alba] (Nuove Terre - Minas Erik - Nord - Nord - Nord - Est - Entra) L'accesso alla Torre è consentito solo ai Maghi dell'Alba

 

GL - Torre dell`Oscura Notte: [Bacheca dell'Ordine dei Maghi della Notte] (Monte delle Nebbie - Ovest - Ovest - Ovest - Ovest)

 

GL - Torre dell`Oscura Notte: [Riservata] (Monte delle Nebbie - Ovest - Ovest - Ovest - Ovest - Entra) L'accesso alla Torre è consentito solo ai Maghi della Notte.

 

GL - Torre Nera: [Bacheca del Corpo dei Dragoni] (Piazzale di Lot - Sud - Entra - Corte - Torre Nera)

 

GL - Torre Nera:  [Riservata] Piazzale di Lot - Sud - Entra - Corte - Torre Nera - Entra) L'accesso è riservato ai Dragoni.

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Dragoni%20%20Ubicazione_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Dragoni%20Piante_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Dragoni%20Prospetto_jpg.htm

con i [TAG]  di gioco http://www.gardenofweb.altervista.org/Lot/Dragoni/MappeDragoniPubbliche.htm 

 

GL - Tribunale di Lot: [Bacheca della Corte di Giustizia] (Gendarmeria - Est)

http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/Tribunale_jpg.htm

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/images/Tribunale%20Scuderie_jpg.jpg

con [TAG] di gioco http://www.gardenofweb.altervista.org/Lot/Dragoni/MappeDragoniPubbliche.htm#Il_Tribunale_di_LOT

Da Jigoro ( 09/03/07) - La vista dall`alto del nuovo tribunale a Lot con le mura di cinta (credo che le stiano costruendo prendetelo come un progetto che poi sarà definitivo) - http://jigoro.altervista.org/ARCHIVIO/mappe_lot/Tribunale_DRAGO.jpg

 

GL - Tribunale: Aula Gialla: (Gendarmeria - Est - Entra - Aule - Gialla) http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/Tribunale_jpg.htm

con [TAG] di gioco http://www.gardenofweb.altervista.org/Lot/Dragoni/MappeDragoniPubbliche.htm#Il_Tribunale_di_LOT

 

GL - Tribunale: Aula Rossa: (Gendarmeria - Est - Entra - Aule - Rossa) http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/Tribunale_jpg.htm

con [TAG] di gioco http://www.gardenofweb.altervista.org/Lot/Dragoni/MappeDragoniPubbliche.htm#Il_Tribunale_di_LOT

 

GL - (Tribunale - Forum) : [Riservata]  (Gendarmeria - Est - Entra - Aule - Forum) L'accesso al Forum è riservato ai membri della Corte di Giustizia ed agli Azzeccagarbugli.

http://jigoro.altervista.org/mappe_01/immagini/pages/Tribunale_jpg.htm

 

GL - Tribunale - Sala Lonestar: (Gendarmeria - Est - Entra)

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_tribunale.jpg

con [TAG] di gioco http://www.gardenofweb.altervista.org/Lot/Dragoni/MappeDragoniPubbliche.htm#Il_Tribunale_di_LOT

 

GL - (Tribunale - Sala Lonestar - Giudici): [Riservata] Gendarmeria - Est - Entra - Giudici) L'accesso allo Studio dei Giudici è consentito solo ai membri della Corte di Giustizia. 

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_tribunale.jpg

con [TAG] di gioco http://www.gardenofweb.altervista.org/Lot/Dragoni/MappeDragoniPubbliche.htm#Il_Tribunale_di_LOT

 

NT - Valico Ghiacciato: (Nuove Terre - Minas Erik - Nord - Nord - Nord - Nord)

 

TE - Vecchia Torre: (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud - Sud)

http://extremelot.leonardo.it/lotnew/i_vecchiatorre.jpg

http://www.osservatorelot.org/mappe/img/Terre_Esterne_SudEst/Vecchia_Torre_Piante.jpg

http://www.osservatorelot.org/mappe/img/Terre_Esterne_SudEst/Vecchia_Torre_Prospetto.jpg

 

GL - Vecchio Albero: [via di transito] (Banca di Lot - Sud - Sud)

 

NT  - Vecchio Borgo: (Nuove Terre - Vecchio Borgo - Sud)

 

VC  - (Cittadella)  Vecchio Castello (Vecchia Cittadella - Sud - Gendarmeria - Est )

http://digilander.libero.it/governolot/image006.jpg 1 Piazzale antistante il castello; 2 Salone dei ricevimenti; 3 Studio Governativo; 4 Posto di guardia; 5 Studio Notaro di Governo; 6 Colonnato; 7 Torri di guardia.

 

GL - Via degli Artigiani: [via di transito] // Casa dei Lavori) // (Casa dei Lavori - Ovest) // (Casa dei Lavori - Ovest - Ovest)

 

GL - Via dei Monti: [via di transito] (Rocca dei Venti)

 

GL - Via dei Mulini: [via di transito] // (Palazzo delle Gilde - Sud) // (Piazzale di Lot - Nord)

 

GL - Via del Fumo: [via di transito] (Palazzo delle gilde - Sud - Ovest)

 

GL - Viale della Rocca: [via di transito] (Banca di Lot - Nord) //  (Piazzale di Lot - Est)

 

GL - Vicolo dei Pegni: [via di transito] (Banca di Lot - Nord)

 

GL - Vicolo del Fabbro: [via di transito] (Casa dei Lavori - Sud)

 

GL - Vicolo Storto: [via di transito] (Casa dei Lavori - Ovest - Ovest - Sud)

 

NT  - Villa dei Sensali: (Nuove terre - Sud - Ovest)

 

NT - Villa dei Sensali - Atrio : [Bacheca dei Sensali di Lot] (Nuove Terre - Sud - Ovest - Entra)

 

NT -  Villaggio Sciamano [Bacheca della Tribu' degli Sciamani] (Nuove Terre - Minas Erik - Nord - Nord - Nord - Nord - Nord - Ovest) L'accesso al villaggio è consentito solo agli Sciamani

 

 

 

 

 


La BACHECA di LOT: Messaggi Liberi
4 Mar 2007 20:17 Olorin   [GUIDA DI LOT] All`attenzione dei Capi Clan - I TERRITORI DEI CLAN
Dunque, grazie al paziente lavoro dell`Esperta Onis è stato possibile stilare un primo elenco dei luoghi ove sono stanziati tutti i Clan Ufficializzati.

Vi riporto di seguito tale pergamena che è già presente nella Guida di Lot. E` probabile che contenga qualche errore, per questo chiediamo il vostro aiuto!
Vi saremmo davvero grati se ci segnalaste gli errori presenti e se anche in fututo ci aiutaste a tenerla aggiornata segnalandoci eventuali cambiamenti.

Grazie sin d`ora per la disponibilità.




 

ANGELI:
Clan Angeli della Sfera di Cristallo (aurora): Nessun territorio concesso.


 

DEMONI:
Clan Atrox Eximia (omni): Nessun territorio concesso.

Clan Moonshadow (Caladriel): Nessun territorio concesso.


 

DROW:
Clan L’Ze’zhuanth Olis’inth (Essylt): Membri protetti dall`anonimato. Nessun territorio concesso.


 

ELFI:
Elfi di Babylonia (Rastafarai): Nessun territorio concesso. Stanziati alla Foresta del Piccolo Popolo (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud)

Clan degli Ithil` Quessir (ALTUSIUS): Nessun territorio concesso.

Clan Liòsàlfar (aileen): Nessun territorio concesso.

Regno degli Eldalië (Aiellen): Nessun territorio concesso. In corso quel per trovare l`isola degli Elfi.

Clan Edhelaurë (Minar): Magione Edhelaurë (Vecchia cittadella - Sud - Bosco - Est)

Clan degli Aerlinn (Ariel): Magione Aerlinn: (Vecchia cittadella - Sud - Sentiero - Est)

Clan Nienna Ciryatan (axterion): (01/06/07)
NT - (Bosco dei Lamenti - Le Nuove Terre):  (Nuove Terre - Nord) Il Bosco dei Lamenti. In questo bosco gli alberi mossi dal vento sembrano emettere dei gemiti. Ivi è stanziato il Clan Nienna Ciryatan.



 


FATE:
Fate di Avalon (Corinna): Nessun territorio concesso.

Clan delle Fate di Ameral (Sinidy): Nessun territorio concesso.

Stirpe Salewick (Caprice): Nessun territorio concesso.

Clan Fate di Oneira (Sixie): Nessun territorio concesso.


 

FOLLETTI:
Prima Comunità Folletta (Jillraggiodsole): Radura di Steagli Vibia Po (Casa dei Lavori - Sud - Est - SudOvest)

Clan Ondomiel (Darywitch): Nessun territorio concesso.


 

GNOMI:
Nessun Clan Ufficiale

 

HOBBIT:
Hobbit della Collina (Albino): Magione Hobbit della Collina : (Vecchia cittadella - SUD - Vallata - Est)


 

KENDOT:
Nessun Clan Ufficiale


 

MANNARI:
Branco delle Tre Lune (ThePunisher): Nessun territorio concesso.Stanziati al Bosco dei Lupi

Il Branco (Thanos): Nessun territorio concesso. Stanziati al Bosco dei Lupi.


 

MEZZELFI:
Mezzelfi SenzaNome (Pensiero): Nessun territorio concesso.

Clan Stirpe dei Blunaiglim (diantaion): La raduna sul fiume: (Nuove terre - Castello - Est - Est)

Clan Antichi Mezzelfi (Amarath): Nessun territorio concesso.

Clan Mezzelfi dell`Ordine della Fenice (Elrondh): Terre Desolate: Mura Vecchia Cittadella - Sud - Deserto.

Clan Stelle di Aina Karat (Aslan): Nessun Territorio Assegnato
 


NANI:
Casa di Ferro (kanedar): Miniera abbandonata: (Nuove terre - Miniera abbandonata)


 

UMANI:
Clan Yurath (Laefal): Nessun territorio concesso.
Stanziati presso Ponticello (Nuove terre - castello - Est)

Clan I Cavalieri della Sfera (orientea): Pinnacoli: (Vecchia cittadella - Sud - Pinnacoli)

Clan Figli di Gondor (Emylela): Nessun territorio concesso.

Stirpe degli Armhes (xxAuronxx): Nessun territorio concesso.


 

VAMPIRI:
Clan Eversor (Anija): Nessun territorio concesso.

Clan Magisterum Noctis (Dacart): Fenditura: (Minas erik - sud -sud -est)

Clan delle Erinni (Fruttosia): Nido dell`Aspide: (Nuove terre - la Piazza - SudOvest - Est)

Clan Khamaril (Bja): Nessun territorio concesso.

Clan Sororis (solkaier): Nessun territorio concesso.

 


Le Guide del Granducato

 

 


LE VIE DELLE CASE DI EXTREMELOT


>
Granducato:
- Vicolo del Fabbro : Casa dei Lavori - Sud
- Viale della Rocca: Piazzale di Lot - Est/Ovest // Rocca - Est
- Via dei Mulini: Piazzale di Lot – Nord/ Rocca - Est - Nord/ Palazzo delle Gilde - Sud
- Passaggio di Ronda: Piazzale di Lot - Nord - Est – Nord/ Rocca - Sud
- Via del Fumo: Piazza del Mercato
- Piazza della Croce: Piazza del Mercato - Nord
- Via dei Monti: Piazza del Mercato - Nord – Ovest/ Rocca
- Piazza del Mercato: Piazza del Mercato - Sud
- Vicolo del Pesce: Piazza del Mercato - Sud - Ovest
- Sottopasso dei Frati: Tempio di Themis - Est
- Passo del Mulo: Tempio di Themis - Est – Est/ casa dei Lavori - Nord
- Via degli Artigiani: Casa dei Lavori / Tempio di Themis - Est - Est - Sud
- Vicolo degli Artisti: casa del lavori - Sud - Sud
- Vicolo Storto: Casa dei Lavori - Sud - Ovest - Ovest
-
Foresta del Piccolo Popolo: (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud)
- Piazza delle Armi: Casa dei Lavori - Sud - Ovest


>
Nuove Terre:
-
La Piazza: Nuove Terre - Vecchio Borgo/La Piazza


>
Vecchia Cittadella:
-
La Via: Vecchia Cittadella - Sud
- Mare - Magazzini: Vecchia Cittadella - Sud - Porto - NordEst

> Terre Esterne:
- Mole del Tempio Oscuro: Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud - Sud - Sud

 

 

 

 

 

 

 

 


La BACHECA di LOT: Messaggi Liberi
10 Feb 2007 13:19 Giovix Informazioni su Giovix MAPPE E TAG DI LOT
Buongiorno a tutti,

Volevo informarvi che il Corpo dei Dragoni di LOT ha aperto un accesso libero alle MAPPE DEL GRANDUCATO a tutti coloro che, non conoscendole, potranno prenderne visione ed imparare i TAG da utilizzare nel corso delle giocate . L’indirizzo è http://dragonidilot.gardenofweb.com, dunque su Mappe dei Dragoni . Chiaramente nel corso del tempo verranno aggiornate ed inserite delle nuove .

Spero sia utile .

Buon gioco .

Joan

 

 

I Bollettini

Il Bollettino dell’Ordine dell’Unicorno è nella Domus Orationis (Palazzo delle Gilde - Est)
Il Bollettino dell’Anello del Fato è nel Palazzo del Fato (Tempio - Est - Nord)
Il Bollettino dei Mecenati è al Palazzo delle Arti (Giardino delle Delizie - Nord)
Il Bollettino dell’Accademia delle Razze è nell’Accademia di LOT (Tempio - Ovest)
Il Bollettino dell’Accademia dei Ruoli è nell’Accademia di LOT (Tempio - Ovest)
Il Bollettino degli Alchimisti di LOT è nella Fabbrica Alchemica (Piazza del Mercato - Est)
Il Bollettino della Congrega delle Streghe (Nuove Terre - Nord - Ovest - Nord - Entra)
Il Bollettino delle Guardie Ducali è in Gendarmeria
Il Bollettino delle Guide di LOT è nel Covo delle Guide
Il Bollettino dei Maghi dell’Alba (Nuove Terre-Minas Erik-Nord-Nord-Nord-Est-Entra)
Il Bollettino dei Monaci di Simeht (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud - Sud - Sud - Entra - Bollettino)
Il Bollettino della Masseria è alla Masseria (Bosco dei Lupi - Est)
Il Bollettino della Dea Themis è nel Tempio di Themis
Il Bollettino dei Druidi è al Colle delle Pietre (Bosco dei Lupi - Ovest)
Il Bollettino dei Cavalieri Neri è nel Maniero (Caverne)
Bollettino della Congrega delle Streghe (Nuove Terre - Nord - Ovest - Nord - Entra)
Il Bollettino dei Maghi dell’Alba (Nuove Terre-Minas Erik-Nord-Nord-Nord-Est-Entra)
Il Bollettino dei Monaci di Simeht (Casa dei Lavori - Sud - Est - Sud - Sud - Sud - Entra - Bollettino)
Il Bollettino degli Oscuri Stregoni è nell’Antro Oscuro (Monti Nebbie - Est)
Il Bollettino dei Signori dei Draghi della Luce è al Picco dei Draghi (Banca - Est - Nord - Picco)
Il Bollettino dei Signori dei Draghi delle Tenebre è nell’Acropoli dei Draghi (Banca - Est - Nord - Acropoli)
Il Bollettino dei Paladini è nel Palatium (Banca - Est)
Il Bollettino dei Custodi dell’Ade è all’Orlo dell’Ade (Lago Averno - Ovest)
Il Bollettino dei Chierici è nell’Abbazia (Tempio di Themis - Nord)
Il Bollettino dei Necromanti è nella Cripta (Piazza del Mercato - Ovest - Ovest - Cripta)
Il Bollettino dell’Armata Ducale è nel Comando dell’Armata (Presidio Militare - Comando)
Il Bollettino dell`Orda dei Barbari è all`Accampamento dei Barbari (Nuove Terre - Minas Erik - Nord - Nord - Nord - Nord - Nord - Est)
Il Bollettino della Tribu` degli Sciamani è al Villaggio Sciamano (Nuove Terre - Minas Erik - Nord - Nord - Nord - Nord - Nord - Ovest)
Il Bollettino dell`Ordine dei Maghi dell`Alba è presso la Torre dei Maghi dell`Alba (Nuove Terre - Minas Erik - Nord - Nord - Nord - Ovest - Entra)
Il Bollettino dell`Ordine dei Prescelti di Themis è alla Navata dei Prescelti (Tempio di Themis - Entra - Entra - Porta)



 

Dove fare Acquisti

Per fare acquisiti, il luogo principale sono le "Botteghe del Mercato", a sud della Piazza del Mercato.
Qui si sceglierà la Bottega che si vuole tra:
- La Bottega del Fioraio;
- L`Erboristeria;
- La Pescheria;
- Il Mattatoio;
- La Bottega del Fabbro;
- La Taverna del Mercato;
- Bazar di LOT.


Per comprare oggetti da combattimento invece si deve andare all`Armeria (Casa dei Lavori - Ovest - Sud - Entra - Armeria).

Infine potete recarVi anche alla Bacheca Ducale, tramite la Mappa di LOT, e visitare la sezione dedicata al "Mercatino di LOT" per prendere visione degli affari, degli scambi e dei possibili acquisti da fare in base alle offerte proposte dai cittadini del Regno.Qui potrete anche trovare le aperture delle Botteghe Private che, dotate di una regolare Licenza ad Mercandum, Potranno vendere svariati tipi di oggetti.

Per quanto riguarda il Bazar di LOT, esso offre la possibilità a chiunque di acquistare gadget e oggetti reali. Per conoscere tutti i prodotti e le modalità di acquisto, Vi basterà visitare il Bazar di LOT, presente al Mercato ma raggiungibile tramite il pulsantino con il sacchetto, posto in alto, nella Mappa di LOT

 

I Palazzi del Ducato

Nel Nostro Ducato Vi sono Inoltre Molte Bacheche situate nei rispettivi palazzi delle Corporazioni, e alcuni palazzi riservati ai facenti parte delle stesse.

Abbazia (Tempio di Themis - Nord) •
In codesto luogo, i Chierici di LOT si riuniscono per svolgere le loro attività principali.

Accademia di LOT (Tempio di Themis - Ovest) •
E’ la sede delle due Accademie di LOT, l’Accademia delle Razze e l’Accademia dei Ruoli di LOT. Qui potete leggere i Bollettini delle rispettive Accademie.

Accampamento dell`Acropoli dei Draghi (Banca di Lot – Est – Nord – Acropoli) •
E’ questa la casa dei Signori dei Draghi delle Tenebre, dove potrete leggere tutte le informazioni riguardanti la loro attività.

Antro Oscuro (Nuove Terre - Nord - Ovest - Nord - Entra) •
In codesto luogo, i componenti della Setta degli Oscuri Stregoni si riuniscono per svolgere le loro attività principali.

Arena di LOT (Castello dei Gladiatori – Ovest) •
Nell’Arena di LOT i Cittadini si cimentano in duelli e sfide d’armi. Al suo interno due bacheche: l’Albo Ducale dei Duelli e la Bacheca dei Tornei e dei Duelli,
bacheca per organizzazione e cura dei duelli e dei tornei ducali. Entrambi tenuti dai Custodi dell’Ade.

Bastione dei Grifoni(Monti delle Nebbie - Ovest - Ovest) •
Lungo il sentiero della Assenza si erge un piccolo ma potente bastione fortificato che ospita la Corte dei Grifoni.

Bastione degli Erranti (Covo delle Guide - Nord - Est) •
Il Bastione si erge maestoso su di un lieve crinale.

Biblioteca Ducale(Banca - Sud - Est) •
Edificio che è assieme la pubblica biblioteca del Granducato e il luogo di studio dei Detentori della Arcana Saggezza.

Cambusa (rocca dei Venti - Nord - Ovest - A Bordo) •
Qui La draconeria Volante dei Mercenari usa il locoper l`ancoraggio e lapartenza aiutata dalle correnti ascensionali.

Colle delle Pietre (Bosco dei Lupi - Ovest) •
Qui si riunisce la Confraternita dei Druidi, i quali si occupano della conoscenza e del benessere del Granducato.
Generalmente il loro scopo mira a portare e trasmettere la conoscenza della Natura nel Granducato di LOT.
In questa locazione potrete trovare notizie e aggiornamenti sulla Gilda e sui suoi membri.

Comando della Armata (Presidio Militare - Comando - Entra) •
È il quartier generale dell’Armata, ove potrete leggere tutte le informazioni riguardanti le loro attività.

Corte del Nibbio (Piazzale di Lot - Sud - Entra - Corte - Nibbio) •
Ala della Rocca ad uso del Conte Petrus e della sua corte.

Covo delle Guide (dalla Mappa di LOT) •
Qui le Guide aiutano i nuovi arrivati, dando loro le informazioni base per muoversi nel Granducato. Al suo interno vi è il Bollettino delle Guide di LOT, utile strumento di informazione per tutti i lottiani.

Cripta Oscura (Piazza del Mercato - Ovest - Ovest - Cripta) •
In codesto luogo, i Necromanti si riuniscono per svolgere le loro principali attività.

Domus Orationis (Palazzo delle Gilde - Est) •
È la sede dell’Ordine dell’Unicorno. Al suo interno, nel Chiostro degli Aranci, potrete leggere il Bollettino dell’Ordine dell’Unicorno.

Dracoporto Mercenario (Rocca dei Venti - Nord - Ovest) •
Area adatta all`ancoraggio della Draconiera volante dei Mercenari, per le forti correnti ascensionali.

Fabbrica dei Detentori (Banca - Sud - Est - Entra) •
In questo Luogo, proprio accanto alla biblioteca del Ducato si riuniscono i detentori dell`arcana saggezza.

Foresta dei Druidi (Bosco dei Lupi - Ovest - Avanza) •
All`ingresso della Foresta un sentiero e un arco di pietra. In lontananza si odono i rumori della foresta e antichissimi canti. Qui i Druidi studiano e
tutelano tutto quello che riguarda la Natura, i suoi ritmi, le sue forze ed applicano un comportamento di neutralità, in linea con l’azione della Natura stessa.

Grangia degli Erboristi (Covo delle Guide - Nord) •
Ai confini dell`abitato di eXtremelot sorge la Grangia degli Erboristi, luogo in cui gli erboristi si occupano dello studio e della ricerca delle virtù e dei benefici delle Piante Aromatiche,
medicali, o semplicemente grate allo sguardo, tutte le piante ed i fiori sono esaminati e attentamente catalogate nell’Erbario dell’Officina.

Laboratorio della Fabbrica Alchemica (Piazza del Mercato - Est) •
In codesta locazione, potrete trovare notizie relative all’Ordine degli Alchimisti e tutto ciò che concerne avvisi vari.

Lazzaretto (Castello dei Gladiatori - Sud) •
Costruzione ampia, non signorile, ma robusta: grande casa adibita ad uso ospitaliero. In codesto loco le mani pietose dei Cerusici curano malati e feriti.
Nel loro Bollettino potrete leggere informazioni sull’attività della Gilda, programmi, documenti, trame.

Maniero dei Neri (Monti delle Nebbie - Entra - Prosegui - Maniero) •
In questa imponente e arcana costruzione è possibile leggere comunicazioni riguardanti i Cavalieri Neri e le loro attività.

Mansio Templaris(Castello dei Gladiatori - Sud - Sud) •
La roccaforte del Sacro Ordine del Leone è uno dei baluardi del Granducato. Qui è presente il Bollettino con le informazioni sull’attività dell’Ordine.

Officina (Bosco dei Lupi - Est) •
L’Officina si trova all’interno della Masseria. In codesto luogo, i componenti della Masseria di LOT si riuniscono per svolgere le attività principali,
quali la lavorazione dei minerali, la costruzione di manufatti, l’allevamento.

Orlo dell’Ade (Monti delle Nebbie - Ovest - Nord - Ovest) •
In codesto luogo, i componenti dei Custodi dell’Ade si riuniscono per svolgere le loro attività principali.

Palazzo delle Arti (Giardino delle Delizie - Est) •
Qui l’Ordine dei Mecenati inserisce bandi di concorso, comunicazioni su manifestazioni, feste per divertire i Cittadini di LOT.

Palazzo del Fato (Tempio di Themis - Est - Nord) •
In questa locazione è possibile leggere le comunicazioni della Compagnia dell’Anello del Fato.


La BACHECA di LOT: Vicende d'Armi e d'Onore
29 Dic 2006 21:52
axe
Informazioni su axe
Nuovo Palazzo Governativo alla Cittadella
E` con piacere che annuncio a tutta la popolazione che in data odierna sono finiti i lavori di ristrutturazione del vecchio castello della principessa Doralia sito nella cittadella.

Ora la Cittadella stessa ha una nuova sede di Governo, un ringraziamento particolare và al delegato del Porto lady Christiana che a seguito personalmente i lavori.

Il palazzo è raggiungibile prendendo il sentiero ad est che parte dalla Vecchia Gendarmeria.

axe
Governatore della Cittadella
 

 

Palazzo Ducale (Piazzale di LOT - Sud - Entra) •
All’interno del Palazzo Ducale è possibile leggere comunicazioni importanti da parte del Governo.

Palatium (Banca di LOT - Est - Est) •
È il Palazzo dei Paladini dell’Antico Codice, dove potrete leggere tutto ciò che riguarda le loro attività, attraverso il Bollettino presente il tale Bacheca.

Palazzo Ascilla - Gendarmeria (dalla Mappa di LOT) •
In questa locazione, il Corpo delle Guardie Ducali informa la popolazione delle sue attività, dei suoi aggiornamenti e cambiamenti.

Picco dei Draghi (Banca di LOT - Est - Nord) •
E’ questa la casa dei Signori dei Draghi della Luce, dove potrete leggere tutte le informazioni riguardanti la loro attività.

Sala del Consiglio: (Piazzale di Lot - Sud - Entra - Sala) •
è il loco dove i membri del governo si riuniscono per stabilire il governo del paese.

Sala Del Pendolo: (Covo delle Guide - Entra - Pendolo) •

Sala della Torre: ( Piazzale di Lot - Sud - Entra - Torre) •
In questo luogo si riuniscono Nobili e Governatori per riunioni e decisioni riguardanti il Gran Ducato tutto.

Sala delle Udienze: (Palazzo delle Gilde - Est - Entra - Udienze) •
in questa Sala i membri dell`unicorno si riuniscono per svolgere alcune delle loro principali attività.

Sala Pesos del Palatium (Banca di LOT - Est - Est - Entra) •
Questa sala è accessibile solo dai Paladini dell`antico Codice, Essi hanno voluto dedicare la sala principale del Palatium alla memoria del Paladino Anziano Pesos.

Salone della Corte: (Piazzale di Lot - Sud - Entra - Corte) •
In codeste stanze, si riuniscono i Nobili di LOT per intrattenersi con la Corte e con il Popolo.

Teatro del Giglio (Casa dei Lavori - Sud - Sud - Entra) •
Un magnifico teatro, luogo di spettacolo e arte, pieno di stucchi, arazzi, ori e cristalli pur mantenendo un aspetto elegante e mai eccessivo. All’esterno si odono gli artisti provare.
Nel Bollettino presente al suo interno, potete reperire informazioni sull’attività della Compagnia.

Tempio di Themis (dalla Mappa di LOT) •
Qui troverete il Bollettino della Dea Themis, nel quale vengono inserite le comunicazioni delle Vestali,
delle Conestabili e dei Cavalieri della Dea Themis in merito allo svolgimento di cerimonie all’interno del Tempio e quant’altro.

Torre della Oscura Notte (Monti delle Nebbie - Ovest - Ovest - Ovest - Ovest) •
Il Sentiero dell’Assenza conduce ad una strana torre perennemente avvolta nella oscurità che infonde paura e disagio.

Torre nera (Piazzale - Sud - Entra – Corte – Torre Nera) •
Quartier Generale dei Dragoni, a difesa dei nobili.

Tribunale (Gendarmeria - Est) •
In questo edificio si svolgono i processi del Granducato di LOT. Al suo interno, nella Sala Lonestar, Giudici e Azzeccagarbugli, i loro assistiti,
i giurati e il popolo si incontrano prima di entrare in una delle due Aule presenti: Aula Rossa per fatti di sangue; Aula Gialla per i casi di furti o danneggiamenti.
Sono inoltre presenti i Forum privati di Giudici e Azzeccagarbugli e i rispettivi Bollettini informativi. 

 

La Mappa dei Cieli di Extremelot

http://jigoro.altervista.org/MAPPE/miniature/pages/Mondo%20Lot_jpg.htm


La BACHECA di LOT: Vicende d'Armi e d'Onore
4 Feb 2007 11:19 TycoBrahe  [Osservatori Celesti] - De Astronomiae - CAPITOLO V


De Astronomiae - CAPITOLO V

Più ci si addentra in questo misterioso mondo e più pare complesso, ma altresì affascinante. Pergamene intere con tabelle colme di numeri, dati di osservazioni, angoli e tempi annotate con meticolosità da me e dai miei colleghi in questo ultimo mese.

L’oggetto del nostro studio è il più luminoso elemento della notte quello che da tutti noi è conosciuto come Luri. Già accennai nel [i]capitolo terzo[/i] della periodicità del suo moto e degli eventi ad esso legati mediante l’interazione con gli altri corpi celesti, diversamente in questo capitolo ne porto a rappresentazione il dettaglio di rappresentazione delle sue forme per come sono state osservate mediante i nostri telescopi.

< http://osservaciel.altervista.org/Mappe/Luri001T.jpg  >

Abbiamo scelto di dedicare il nome di alcuni elementi lunari, i crateri, a coloro i quali hanno reso possibile il lavoro degli Osservatori Celesti in questi anni. A partire dagli Augusti Conti Petrus ed Erik e alla Somma Sacerdotessa Urania, all`Infante UtherPendragon per passare poi ai master che ci hanno guidato nel nostro cammino Milady Trillyna, Milady Calendula, Milord Sventry e Milady Reginella.



Tyge Ottesen Brahe

Micail Ashlar Taltos

Velenya Vroonen

Tarie Avendrel

CAPITOLI PRECEDENTI, PER GENTILE CONCESSIONE DI MILORD THYCOBRAHE



 

 

Lot lì, 04/02/2007 21:46


De Astronomiae - CAP.1

Da molto tempo osservo il cielo, le stelle e il susseguirsi delle stagioni, il mondo passare dal caldo al freddo… dal freddo al caldo… Studiando il moto di Sol e delle lune intorno a Lot e delle stelle attorno a Themis e a loro volta attorno a Lot è necessario trovare spiegazione al fatto per cui i raggi e le eccentricità delle orbite dei pianeti abbiano quei particolari valori e non altri.
Dapprima provai a immaginare sfere e di cubi alternativamente inscritti uno nell`altro e a supporre una proporzionalità tra i raggi delle sfere e i raggi delle orbite planetarie. In questo modo cercavo una spiegazione magica e misteriosa dei valori delle orbite.
La sequenza di sfere e cubi non soddisfaceva però pienamente le ipotesi e, guidato come sempre dall`idea che la teoria deve accordarsi con l`osservazione perfettamente o, almeno, entro entro i limiti degli errori, come il mio maestro Kaukenas mi insegnò, proseguii con lo studio complicando la costruzione geometrica del cosmo con combinazioni simili alla presente (dall`esterno all`interno):

- una prima sfera
- un cubo
- una seconda sfera
- un cubo
- una terza sfera
- un tetraedro
- una quarta sfera
- un icosaedro
- una quinta sfera
- un ottaedro
- un cerchio (e non una sfera) inscritto nell`ottaedro

Ma non quadrava, sostituii quindi due sfere per ogni singola sfera, cioè presi due sfere per ogni corpo celeste, che rappresentavano il valore massimo e il valore minimo della distanza del pianeta da Lot… Le orbite non sono circolari, ma nemmeno ora comprendo la loro vera natura…


De Astronomiae - CAP.2

Continuando gli studi di cui parlai nel capitolo primo posso ora ribadire che la traiettoria del corpo muovente non è un cerchio, ma ha una forma ovoidale.

Il lungo studiare e riportare i dati delle orbite attorno a Lot dei corpi celesti da me effettuato e le documentazioni che mi sono state riportate negli scritti contenuti nell’Osservatorio di Corte attraverso l’analisi matematica mi ha portato infatti a questa teoria per i seguenti motivi.

In prima istanza i corpi celesti sono soggetti a un ritardo durante la loro rivoluzione dove essa è infatti più lenta rispetto ad altre sezioni della loro orbita. Ora quindi come è facile dedurre è più lento quando si allontana da Lot e più vicino nelle sue vicinanze. Le forze che regolano queste variazioni restano, per me, tutt’ora un mistero.

In secondo luogo comparando i dati delle orbite dei corpi celesti più vicini a Lot con quelli più lontani si può vedere come questi completano la loro orbita più lentamente tanto più sono lontani da Lot.

Si è dimostrato che la traiettoria è infatti ovoidale e non ellittico come in un primo tempo pensavo.

De Astronomiae - CAP.3

I miei studi si sono fatti più complicati, ora che la natura delle orbite era chiara ho iniziato uno studio accurato delle lune e della loro conformazione. In seguito alle misurazioni e ai rilievi compiuti in questi mesi posso affermare che Luri è senza dubbio la luna più grande e distante e resta visibile per circa 20 ore al giorno; dall’analisi di documenti storici riportati dai miei predecessori è da rilevare che durante il Solstizio d`Estate,ogni anno,accade un evento che rende la luce di Luri tanto forte da render la notte quasi come il giorno.
Lo studio di Neft si è rivelato leggermente più complesso a causa della particolare orbita che descrive e della bassa luminosità della stessa è la luna di media grandezza ed è posta a una media distanza da Lot. La sua visibilità è di circa 10 ore al giorno. Assai più complesso è stato fare un analisi di Uri, la luna oscura è la più piccola, la più veloce e la più vicina delle tre lune, va sottolineato come questa luna il giorno del solstizio d’Inverno sia più visibile rispetto agli altri periodi dell’anno.



De Astronomiae - CAP.4

Lungo tempo è passato dall’ultima volta che misi mano a codesto volume, tempo dedicato ai corpi luminosi del cielo più prossimi a Lot e ai loro meccanismi. Ecco quindi che dei due soli parlerò e della loro controversa natura.
Sol è il più luminoso e vivo, posto al di là dell’orbita dell’ultima delle lune, per distanza s’intende, Luri. La sua luce passata ai prismi pare di un giallo vivido e forte, temerario come il calore che diffonde con la sua presenza, un fuoco lontano che arde nell’oscurità del cosmo.
Assai più complesso è stato lo studiar Pos per la sua invisibilità apparente data dalla sua oscura natura, dopo ore e ore di ricerche nella notte son riuscito a trovar la sua traccia, un orma indelebile che lascia dietro di sé. Oscuro solo dal bruno colore, quasi invisibile se non per una traccia d’ombra che copre le stelle, facile è scambiar la causa con un moto nuvoloso, ma si tratta dello scuro sole dalla pallida luce brunastra.
Nel complesso il moto dei due corpi pare opposto per tempo, ma similare per verso. L’uno solca il cielo di giorno con la sua luce, l’altro solca il cielo di notte con la sua tenebra. Questo è quanto fin ora ho capito, ma ancora molto avrò da capire.

 

 

UMANI- Guarda la sua scheda TycoBrahe
Aspirante alle Mansioni del Paratico